Corsincitta

Thai Oil Massage e aromaterapia a Milano

Richiedi info
€ 220

Descrizione del corso

Thai Oil Massage e aromaterapia a Milano Il massaggio tailandese con oli è la variante del massaggio thai tradizionale, praticato con oli , un misto di tecniche dove viene applicata la tecnica di scivolamento/frizione e pressione sulle 10 linee energetiche denominate sen.( meridiani thai ) Partendo dal concetto della medicina e cultura orientale i tre elementi propri dell’uomo corpo, anima e mente sono legati da una linea sottile e l’equilibrio tra loro ci riconduce alla salute e al benessere psico-fisico. Agendo con il massaggio sui 10 sen, dove scorre energia vitale, si permette di rimuovere blocchi energetici aiutando l’autoguarigione e il benessere. Si apprenderà anche l’utilizzo degli oli essenziali da addizionare all’olio vegetale da massaggio. Il massaggio con gli oli coniuga la sua manualità con gli effetti benefici intrinseci negli oli essenziali (drenanti, decontratturanti, disintossicanti, stimolanti, lenitivi,anti depressivi, anticellulitici ecc.). BENEFICI PRINCIPALI dell'Oil massage - Riequilibrio energetico - Rilassamento - Regolazione circolazione sanguinea e linfatica - Azione anticellulite - Decontratturante sulla muscolatura - Allenta dolori muscolo-tendinei - Rallentamento dell'invecchiamento cutaneo Il corso metterà l'allievo in condizione di: - acquisire una buona manualità - eseguire lo schema di questo massaggio - avere un infarinatura di anatomia, una conoscenza base dei meridiani thai ( sen ) - acquisire la conoscenza basa di aromaterapia finalizzata all’utilizzo come ausilio (dei principali oli essenziali) nel massaggio - conoscere i principali oli e burri vegetali e le loro proprietà, - imparare a miscelarli con gli oli essenziali - eseguire un massaggio di 50/60 minuti in sicurezza

Note

A CHI SI RIVOLGE:
Il Corso è aperto a tutti, sia ai principianti che si stanno avvicinando ora a questo meraviglioso mondo dei massaggi olistici e del benessere, sia a coloro che già operano nel settore quali es. massofisioterapisti, infermieri, naturopati, massaggiatori, estetiste e operatori del benessere.

Il corso prevede una dispensa esplicativa della teoria e delle tecniche del massaggio e un attestato di frequenza, rilasciato con il 70% di presenza dall’associazione culturale: Il Talismano Del Benessere Olistico affiliata a Uisp e Opes enti riconosciuti dal CONI.

Dal 1995 pratica massaggi olistici, linfodrenaggio estetico e massaggio antistress, specializzandosi in reflessologia plantare (scuola FIRP) e massaggio tailandese classico, con oli e reflessologia (thai foot), studiati e appresi nella prestigiosa scuola Wat Pho a Bangkok.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)