Corsincitta

VISIONE, ABILITA' MOTORIE E PROBLEMI DI APPRENDIMENTO

Richiedi info
Euro 55+20%IVA; ECM: Euro 95+20%IVA
  • 04/09/2011

Descrizione del corso

Le difficoltà di apprendimento non sono sempre, od esclusivamente, connesse a difetti di vista, ma anche a problemi di "efficienza visiva". Questi ultimi, che non hanno niente a che vedere con i primi e presenti anche in persone con un vista 10/10, si manifestano con particolari modalità psicomotorie e comportamentali: spazio-temporali, letto-scrittura, memoria, disattenzione, impaccio motorio... Una valutazione precoce diventa uno strumento preventivo che, associato ad eventuali interventi specifici e o pluridisciplinari, contribuisce allo sviluppo armonico del bambino secondo le aspettative degli adulti.

Contenuti: Efficienza visiva e buona visione; Correlazone tra problemi visivi e posturo-motori; Efficienza visiva e problemi di apprendimento; Problemi visivi e competenze psicomotorie; Optometria, optometrista e training visivo; Optometrista e psicomotricista: un lavoro multidisciplinare.

Conduttore: Laura Verdolini, optometrista, specializzata in training visivo per i disturbi dell'apprendimento - Verona

Date: - sabato 9, ore 8.45/18.30

Sede del corso: Ciserpp, Via Lungadige Catena, 5 - Verona

Crediti ECM: n. 10 ( assistente sanitario, psicologo, fisioterapista, educatore professionale, infermiere pediatrico, logopedista, ortottista/assistente di oftalmologia, terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, tecnico della riabilitazione psichiatrica, terapista occupazionale.

Note

Le iscrizione e pagamento entro e non oltre il 25/03/2011

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)