Corsincitta

Workshop di Massaggio Neonatale- Infantile (fino ai 16 mesi) e per donne in gravidanza

Richiedi info
€ 45
  • 22/11/2014

Descrizione del corso

Quando si massaggia un neonato, avviene un rilassamento corporeo e si crea un rapporto affettivo con la mamma e il papà, e ciò gli viene trasmesso con il tatto, contatto visivo ed uditivo che rappresentano i sensi che loro hanno più sviluppati durante i primi mesi di vita. Il bimbo in questo modo ha un miglioramento della crescita, una riduzione dell’apprensione, aumenta l’attenzione, si facilita lo sviluppo senso-motorio della suzione, inoltre migliora anche la circolazione e si superano le coliche gassose dei primi mesi. Durante il massaggio del bebè, il genitore ha la possibilità e capacità di vivere un unico momento con il proprio figlio, costituendo uno speciale rapporto che è solo la continuazione di ciò che avveniva ancor prima del parto. Lo stato di benessere che si ottiene non è altro che la possibilità che viene loro data, volta a rafforzare il legame d’ amore tra genitore e bimbo.

Note

Sabato 22 novembre 2014 alle ore 16:00

Il workshop è tenuto dai docenti Claudio Fiorucci e Lorena Morabito, fondatori della Massage Art School presso il centro Gymboree di Monte Mario
Via Roccaraso,11 (zona Cortina d’Ampezzo)

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)