Corsincitta

Workshop di organizzazione teatrale

Richiedi info
€ 110
  • 14/03/2015

Descrizione del corso

Un workshop di organizzazione teatrale che vi proietterà subito nel fare concreto di un mestiere e delle prassi per partecipare con uno spettacolo ad un bando o ad una rassegna teatrale! Questo percorso formativo darà, infatti, una mappa teorica di nozioni di base attraverso una simulazione pratica “come se….”, ripercorrendo le tappe burocratiche e visionando i documenti necessari per portare in scena uno spettacolo. A partire dai requisiti giuridici necessari per partecipare ad un bando all’analisi degli errori più comuni nella presentazione di un progetto, dalla guida alla compilazione dei documenti richiesti per realizzare un evento dal vivo alle conoscenze utili per interfacciarsi al commercialista o al consulente del lavoro, dalle pratiche burocratiche e fiscali di gestione di una compagnia a quelle prima e dopo lo spettacolo. Ciascun partecipante, attraverso una serie di documenti fac-simile e la simulazione di un percorso “tipo”, potrà quindi avere una panoramica generale del processo di realizzazione di uno spettacolo dal vivo, dal punto di vista teorico-pratico dell’organizzazione teatrale. Quando: sabato 14 marzo (ore 10-13/14-17) domenica 15 marzo (ore 10-14

Note

Ambra Postiglione E’ stata responsabile dell’organizzazione del Teatro Due Roma teatro stabile d’essai e ha ideato la rassegna Sguardi S-velati: punti di vista al femminile di cui è stata direttrice artistica e organizzatrice.
Laureata al DAMS di Roma con specializzazione in Organizzazione di eventi teatrali, ha lavorato per diverse produzioni nazionali (tra cui Compagnia Errare Persona, Il Carro dell’Orsa, Giglio Group e Teatro Iaia) ed internazionali (tra le quali Compagnia di danza contemporanea Marie Chouinard – Canada, KIT Kairos Italy Theatre – USA). È stata inoltre responsabile della segreteria organizzativa dell’ ANTeS – Associazione Nazionale Teatro e Spettacolo e addetta stampa per MArteLive e l’Università Roma Tre.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)